5 AGENDAS FOR 2017

That's Monique_5 Agendas for 2017_365di2017 ScrapzeldaSiamo ormai alla fine dell’anno ed è il momento di decidere (e acquistare) l’Agenda per l’anno a venire.

Per il 2016 avevo scelto il planner settimanale di A Beautiful Mess e devo dire che, dopo un intero anno di utilizzo, sono soddisfatta del mio acquisto. L’ho sfruttata moltissimo per tutti i miei appuntamenti, idee creative e per il blog.

Per dare un’occhiata alle agende che mi piacevano lo scorso anno potete dare un’occhiata qui. Quest’anno ho fatto scelte un po’ diverse anche perché le mie esigenze sono cambiate.

5 Agendas for 2017:

  1. 365di2017 di Scrapzelda: l’anno scorso era già sold out e nel mio post l’avevo inserita come agenda extra. Quest’anno non me la sono fatta scappare. Si tratta di un’agenda settimanale fantastica, a spirale e con chiusura elastica. C’è tanto spazio per scrivere, annotare e disegnare. Per non parlare del fatto che è possibile colorare ogni prima pagina del mese. In più, sul sito potete acquistare anche dei carinissimi adesivi per decorare la vostra agenda. Disponibile in 3 colori: rosa, verde e camouflage con le rose.
  2. Peanuts di Moleskine: agenda 12 mesi giornaliera con copertina rigida e chiusura elastica a tema Peanuts. Una classica Moleskine a tutti gli effetti.
  3. Agenda settimanale di Le Petit Rabbit: un vero e proprio diario, di quelli che c’erano quando si andava a scuola. Le grafiche e i pattern sono tutti realizzati dalla bravissima Giulia e sono diversi di mese in mese. Inoltre, troverete dei simpatici progetti DIY.
  4. Agenda di Thelapisu: per chi ama una linea semplice ed essenziale, che non ammette distrazioni.
  5. Insplaslim di Stiletto Academy: una novità in casa Stiletto Academy, è la versione compatta dell’Insplagenda. In formato A5, è super comoda da portare sempre con sé nella borsa. E poi c’è il Gift Pack che contiene oltre all’Insplaslim anche un carinissimo astuccio di stoffa, post-it, un segnalibro con le scarpine di Barbie e un bloc notes.

5 Agendas for 2017: quelle che ho acquistato

Io ne ho prese due tra quelle che vi ho consigliato qui sopra: la 365di2017 di Camilla Zelda Was a Writer e la Moleskine giornaliera dei Peanuts.

Forse vi starete chiedendo perché proprio due, di solito una basta e avanza.

Quest’anno ho deciso di dividere la mia attività creativa e di blogging da tutti gli altri impegni che riguardano la mia sfera personale. O meglio, l’agenda di Camilla sarà esclusivamente per la pianificazione editoriale del mio blog e le attività relative al mio shop online di accessori di stoffa. Mentre la Moleskine la utilizzerò per organizzare tutto il mio tempo; visto che si tratta di un’agenda giornaliera, ogni pagina è suddivisa in ore. Qui annoterò la programmazione dei lavori per la giornata, impegni, eventi, ecc.

Spero che questa lista di agende vi aiuti a scegliere la vostra se non l’avete ancora fatto. Chi invece l’ha già presa, quale ha scelto?

#Monica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *