5 AGENDE CREATIVE E NON PER COMINCIARE AL MEGLIO IL 2021

Agende minimal o per chi ha un animo creativo, giornaliere o settimanali, una selezione di 5 agende sperando che il nuovo anno possa essere migliore di quello appena trascorso

Tra GoogleCalendar, note e promemoria sullo smartphone, io preferisco sempre scrivere appuntamenti e scadenze sulla carta, ma non solo perché un’agenda può servire anche come un diario per annotare giorno per giorno pensieri ed emozioni.

Anche quest’anno è tornato il momento, un po’ in ritardo rispetto al solito, di consigliarvi 5 agende per il 2021. Inizio da quella principale che mi accompagnerà ogni giorno del prossimo anno per organizzare il mio lavoro di artigiana, la scrittura degli articoli per il blog e post per i social network e tutti gli appuntamenti anche extra lavorativi. Insomma uno strumento che mi serve per pianificare le mie giornate dal mattino alla sera. E questo non poteva che essere un’agenda giornaliera. Anche quella del 2021 sarà sempre di Ilaria Chiaratti.

1 – Agenda giornaliera a spirale di Ilaria Ida Interior Lifestyle (già sold out): ben organizzata, con bellissimi pattern che cambiano mese per mese, alcuni di questi fanno parte della nuova capsule collection di Hasu Lab Design. L’avevo consigliata già nel mio articolo delle agende 2020 dello scorso anno e devo dire che per i miei impegni è molto pratica e mi sono trovata davvero bene.

Per chi invece ama le agende settimanali:

2 – Agenda 2021 La Grande di Asile’s World, una settimanale a spirale in formato A5 (disponibile anche La Piccola in formato A6) con una bellissima copertina con alcuni ritratti che Elisa ha realizzato. Interno molto minimal.

3 – Moleskine con Maneki Neko: un’amante del Giappone come me non poteva farsi scappare queste edizioni limitate. E sì ho preso entrambe le versioni: sia quella large con lo sfondo bianco che quella tascabile rossa. Mi porto sempre una mini agenda in borsa e deve essere leggera e compatta e quelle di Moleskine per me ormai sono una garanzia.

4 – Agenda Imperfetta di Stefania Piccole Cose Imperfette: planner annuale e mensile, spazio per to do list e sticker per personalizzare la propria agenda.

5 – La mitica 365 di 2021 di Camilla Zelda was a writer. Ebbene sì, quest’anno ritorna quest’agenda che mi ha accompagnato per diverse volte negli anni passati. Carta di qualità e copertine dei mesi colorate a tema Giappone. Non potevo non innamorarmi anche di questa! Camilla è sempre una garanzia.

Anche per quest’anno è tutto. Vi aspetto con il prossimo articolo dedicato ai calendari del 2021!

Se avete suggerimenti di altre agende con cui vi trovate bene potete scrivere nei commenti in modo che possano essere utili a chi passa di qui alla ricerca dell’agenda perfetta per il prossimo anno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *