BLUE BRONTIDE BABY TABLEWARE

Da quando ho saputo che sarei diventata mamma ho iniziato a documentarmi sul web sui vari brand che trattavano articoli per bambini: dai mobili per la cameretta, ai vestiti, ma anche ad oggetti più “pratici” e utili come piatti e posate per la pappa. Ed è grazie a questa ricerca che ho scoperto il brand Blue Brontide.

Blue Brontide è un’azienda inglese, con sede nello Yorkshire, che produce articoli per bambini realizzati con materiali organici in modo etico e sostenibile. Molto noti sono i piatti in legno a forma di vari animaletti (conigli, orsetti, volpi e cani). Sono suddivisi in vari “scomparti” in modo tale da poter riempire il piatto con alimenti diversi. Il design dei loro prodotti è unico e originale, non segue le mode stagionali perché il loro stile punta a creare un articolo che possa essere usato sempre.

Sul loro sito troverete anche una selezione di accessori per bimbi in cotone o lino organico certificato GOTS (Global Organic Textile Standard) e in silicone (senza BPA). Per una mamma sapere che le cose che andranno a stretto contatto con il proprio bambino non siano nocive è fondamentale. Per questo motivo le certificazioni sono importanti. Ma anche il rispetto per l’ambiente lo è.

Io mi sono trovato subito bene con questo piatto e anche Daniele lo apprezza. È un’ottima alternativa ai piattini di plastica e melanina, e soprattutto è biodegradabile. Bisogna prestare un po’ di cura nel lavaggio del piatto, poiché non può essere immerso nell’acqua. Basta un panno umido (non abrasivo) e strofinare un pochino.

Blue Brontide Baby Tableware: prodotti amici dell’ambiente

Blue Brontide, oltre ad avere una vasta scelta di articoli realizzati con materiali selezionati, è anche partner di un programma a sostegno dell’ambiente (One Tree Planted). Questo progetto prevede che per ogni articolo (contrassegnato da un determinato bollino) acquistato sul loro sito, venga piantato un albero. Per un mondo più verde, pensiamo bene agli acquisti che facciamo. Sentiamoci tutti responsabili e rispettosi nei confronti della natura.

Questo non è un post sponsorizzato, è un articolo per condividere la mia opinione su un prodotto che ho acquistato e che può essere utile a tutti voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *