COME PERSONALIZZARE UNA POCHETTE IN PELLE CON IL DREMEL 3000

Come personalizzare una pochette con il Dremel3000

Finalmente anche qui è arrivata l’estate! Il caldo, ma soprattutto la luce del sole mi aiuta tantissimo nel mio processo creativo. Forse perchè mi dà molta energia e carica che non ho quando è brutto tempo.

Ho in mente alcuni progetti fai-da-te da condividere con voi in questo periodo ed inizio col mostrarvi uno che mi sta molto a cuore, perchè è una vera e propria sfida per me.

Al di fuori delle stoffe, macchina da cucire e colla a caldo non uso molti altri attrezzi per il fai-da-te. Quando la Dremel mi ha contattato per realizzare qualche progetto con il nuovo kit Dremel 3000 Art & Crafts ne sono stata felicissima. Questa è un’ottima opportunità per sperimentare nuove tecniche su materiali diversi e uscire dalla comfort zone è una sfida con sè stessi oltre che una bellissima avventura.

Come personalizzare una pochette con il Dremel3000

Il Dremel 3000 è un attrezzo multifunzione a velocità regolabile che permette di incidere, intagliare, tagliare, lucidare e levigare. Il nuovo kit Art & Crafts contiene diversi accessori e complementi per i vari usi. Il tutto contenuto in una pratica valigetta.

Come primo progetto ho realizzato un’incisione su una pochette in pelle che avevo cucito qualche anno fa. Un’idea perfetta per personalizzare con le proprie iniziali un accessorio in cuoio e per ridare una nuova vita a un oggetto anonimo.

Come personalizzare una pochette con il Dremel3000

Per prima cosa ho disegnato le mie iniziali con una penna in gel bianca direttamente sulla pelle. Poi ho usato la punta diamantata da 2 mm in dotazione del kit Art & Crafts per realizzare l’incisione. Questa punta è ideale per realizzare anche i più piccoli dettagli di un’incisione e si può utilizzare su tantissimi materiali, oltre al cuoio, anche su metalli, ceramica, vetro e legno.

N.B. Fate una prova prima su un campione dello stesso materiale per essere sicuri del risultato.

Il Dremel 3000 è un attrezzo molto versatile e maneggevole soprattutto per lavori di precisione. Per me è stato molto facile realizzare questa incisione, anche grazie alla pratica impugnatura (si può tenere in mano come una penna!).

Vi aspetto prossimamente sul blog con un nuovo progetto creativo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *