COVER DI STOFFA PER ALBUM DI FOTO

Finalmente dopo qualche giorno che Internet fa i capricci a casa, riesco a pubblicare questo post. In questo periodo sto lavorando a qualche novità per la primavera, e continuo anche a non trascurare la mia grande passione per il punto croce (uno dei buoni propositi che mi sono imposta per quest’anno). Così anche quest’anno ho deciso di partecipare al contest di punto croce organizzato da Rossana Gallo (Madame Chantilly), che si è concluso qualche giorno fa. In questa edizione c’erano ben tre schemi tra cui scegliere e io sono “rimasta fedele” a quello dello scorso anno e ho ricamato il 2018.

Nel 2017, per il contest avevo creato una lavagnetta utilizzando una vecchia cornice, mentre quest’anno ho realizzato una cover di stoffa per album di foto.

Cover di stoffa per album di foto: i materiali che ho usato

La cover di stoffa per album di foto è per Daniele che fra due giorni compirà un anno. Il ricamo è stato fatto su una tela di lino a 11 fili (Zweigart), e per confezionare il coprialbum ho usato dei tessuti americani con stampa ad uccellini, a quadretti color crema e verdi per la parte esterna; mentre per la fodera interna ho usato un tessuto bianco e per le alette un tessuto verde a stelle bianche. L’album invece non è altro che un quadernone a spirale di Ikea di qualche anno fa. Ha i fogli abbastanza spessi, come un cartoncino, ed è l’ideale per creare un album completamente personalizzato, senza avere vincoli di inserire le foto nelle apposite buste trasparenti.

Adesso non mi resta che iniziare a stampare le prime foto di questo 2018 e inserirle nell’album!

Vi piace?

#Monica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *