GIFT FOR STRANGER 2018

Uno scambio di regali tra sconosciuti, ecco cos’è Gift for Stranger. Un modo per conoscere nuove persone, magari anche di nazioni diverse, ma anche un modo per riprendere la tradizione degli “amici di penna”. Ogni anno mi prometto di ricominciare a scrivere qualche lettera, ma poi, un po’ per colpa dei social network e un po’ per la mia pigrizia, non lo faccio mai. Da qualche anno partecipo ad alcuni swap natalizi e devo dire che con alcune persone sono rimasta in contatto. Ed è proprio bello ripensare al modo in cui ci siamo conosciuti!

Natale è il periodo perfetto per scambiarsi regali, piccoli pensieri e oggetti fatti a mano. Non che durante l’anno non si debba farlo, ma per me l’atmosfera natalizia aiuta molto di più.

Ma ora vi spiego un po’ meglio come si fa a partecipare.

Gift For Stranger: come funziona

Se vuoi partecipare basterà iscriversi tramite l’apposito form sul sito www.giftforstranger.com, entro il 24 novembre. Tra il 25 e il 26 saranno fatti gli abbinamenti e verrà inviata un’email con i dettagli e l’indirizzo del proprio compagno di swap. Ci sarà tempo fino al 5 dicembre per spedire il proprio pacchetto, in modo che arrivi in tempo per Natale.

Gift For Stranger è per una buona causa

Per iscriversi occorre versare un piccolo contributo di almeno 2 €. Il ricavato andrà devoluto completamente in beneficenza a UNHCR per i rifugiati, a Croce Rossa Italiana e Medici senza Frontiere. Questo sarà un ulteriore regalo che farai, ma soprattutto a qualcuno che ne ha più bisogno.

 

Io mi sono già iscritta. E voi parteciperete?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *