HAY DESIGN AL FUORISALONE 2018

Hay Design al Fuorisalone 2018Hay Design al Fuorisalone 2018: modernità in un palazzo storico nel centro di Milano

Per questo Fuorisalone appena trascorso non avevo molti luoghi da visitare, visto il pochissimo tempo a disposizione. L’esposizione di Hay Design, uno dei miei brand danesi preferiti, era però in cima alla lista. In una location incantevole, l’azienda di design nordico ha presentato nuovi prodotti in collaborazione con i designer Ronan & Erwan Bouroullec, GamFrates, Stefan Diez e molti altri. La nuova collezione comprende arredi, articoli tessili, elementi di illuminazione e accessori.

Hay Design al Fuorisalone 2018

Questa installazione, nata dalla collaborazione di Hay con Sonos e WeWork, vuole celebrare il passato nel suo evolversi verso il futuro nella vita di tutti i giorni e negli ambienti di lavoro. E Palazzo Clerici nel centro di Milano non poteva che essere una location perfetta. Un forte contrasto quello tra lo sfarzo dell’arte barocca e le linee essenziali del design nordico. In ogni sala è stata ricreata un’ambientazione diversa: sale da pranzo, salotti, uffici.

Hay Design al Fuorisalone 2018

Hay design al Fuorisalone 2018: un nuovo sistema modulare che cresce assieme al proprio spazio di lavoro

Un nuovo sistema modulare da ufficio è stato presentato in questa esposizione. Realizzato con la collaborazione del designer Stefan Diez, New Order 2.0 è un sistema modulare completamente personalizzabile, nelle varie dimensioni e infinite combinazioni, ma anche grazie a nuovi accessori. Questo innovativo sistema comprender nuovi componenti come tavoli in diverse altezze, cassetti e pannelli. È il risultato dell’adattamento e dello sviluppo del sistema precedente New Order ai continui cambiamenti che necessita un ambiente di lavoro.

Hay Design al Fuorisalone 2018Hay Design è sempre una garanzia. Sia gli allestimenti che i prodotti sono di ottima qualità. I vasi bianchi della foto qui sopra sono entrati subito nella mia wishlist. Peccato però che non erano presenti nel pop-up store alla fine dell’installazione (però si possono sempre comprare online!).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *