HEMMA – STORIES OF HOME AL FUORISALONE 2018

Hemma - Stories of Home al Fuorisalone 2018

Abitare in una casa svedese, osservare l’aspetto pratico ed estetico dello spazio e degli arredi nella vita quotidiana.

Swedish Design Moves è un progetto condotto da Visit Sweden per promuovere la diffusione del design svedese in tutto il mondo. Per la Milano Design Week sono stati selezionati ben 40 tra brands e designers del Paese scandinavo. Il design svedese

Lo studio di architettura d’interni Joyn ha curato l’esposizione HEMMA – Stories of Home al centro del Brera Design District. Questa mostra descrive benissimo l’essenza del design svedese legato alle sue radici rurali e ai suoi ideali di uguaglianza sociale, che vogliono garantire una qualità della vita molto alta e nel rispetto dell’ambiente.

Arredi e oggetti decorativi dal design funzionale, come l’appendi abiti a forma di casa della foto qui sotto di Essem Design.

Hemma - Stories of Home al Fuorisalone 2018

Colori caldi per un’atmosfera accogliente e vissuta nel salotto, spaziando dai toni del giallo senape al cognac del divano, con un tocco di rosa pastello della poltrona. Le bellissime lampade a sospensione sono di Pholc.

Hemma - Stories of Home al Fuorisalone 2018

Hemma – Stories of Home al Fuorisalone 2018: la quotidianità in una casa svedese

Attimi di vita quotidiana li possiamo notare nella tazzina rovesciata sul tavolo dell’immagine qui sotto. Una mini cucina a scomparsa è l’ideale per ambienti piccoli e open space che hanno varie funzionalità. Basta chiudere le ante e la cucina scompare alla vista. L’aspetto funzionale è fondamentale negli arredi, ma anche quello estetico è molto importante.

Hemma - Stories of Home al Fuorisalone 2018 Il design svedese non è solo il minimalismo che va di moda adesso, come molti credono.

 

Se vuoi leggere gli altri miei articoli sul Fuorisalone li trovi cliccando sui link qui sotto!

Blogger CF Style al Casa Facile Design Lab

Hay Design al Fuorisalone 2018

Stamberga al Fuorisalone 2018

2 thoughts on “HEMMA – STORIES OF HOME AL FUORISALONE 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *