MY COLOUR SELECTION TERRACOTTA FOR FALL

My colour selection terracotta that's monique plants

Eccomi con un nuovo post con uno dei miei colori del momento: il terracotta. Un colore che non sento proprio mio (amo i colori freddi), ma che in piccoli tocchi qua e là mi piace vedere. Per casa mia l’ho scelto solo per i vasi per le mie numerose piante. È un colore perfetto per l’autunno e si intona benissimo alle foglie degli alberi in questo periodo.

Questo colore mi fa pensare subito al vintage e ai classici vasi in terracotta, che si vedono sempre di meno in giro, ormai superati da vasi dai più svariati colori. Trovo che faccia risaltare il verde delle piante e così quando ho trovato da Ikea un portavaso di questa tonalità non ho esitato a comprarne qualcuno.

My colour selection terracotta inspiration

È un colore caldo che si adatta benissimo ai materiali naturali e anche un po’ grezzi, come il legno, la paglia e il lino. Ma mi piace molto abbinato anche alla pelle, più elegante, come la coperta qui sopra sulla sedia in pelle di Muuto. Molti brand nordici hanno puntato su questo colore per le loro collezioni, come Muuto, Ferm living, Normann Copenhagen, e ovviamenti anche noti marchi più cheap di decorazioni per la casa (H&M Home e Zara Home).My colour selection terracotta serax terra lamps

Uno degli articoli che mi ha colpito di più è una lampada del brand Serax, che fa parte della prima collezione della designer Lauren van Driessche in collaborazione con il marchio belga. Terra Light comprende sia lampade da terra che da tavolo di varie dimensioni. La sfera è orientabile e crea con i fasci di luce una magica atmosfera.

Piccoli dettagli di terracotta in salotto danno subito calore alla stanza, come il tappeto di H&M e la coperta di Muuto da tenere sul divano.

E perchè non dipingere una parete di una stanza? Quella della foto qui sopra è l’esterno di una casa che mi piace molto e con tutto quel verde è proprio perfetta. Basta aggiungere delle belle piante per ricreare un effetto in stile giungla e tropicale!

My colour selection terracotta shopping list vases

E per finire, non poteva mancare anche una selezione di capi di “slow fashion”: un vestito in lino di LinenFox e una gonna stupenda della mia amica Sara (Sart Lab).

Qui sotto trovate tutti i link ai prodotti.

My Colour Selection Terracotta: shopping list

 

Che cosa ne dite? Vi piace questo colore? Fatemi sapere nei commenti come l’avete integrato in casa vostra!

 

 

Se vuoi leggere gli altri articoli della mia rubrica My Colour Selection, clicca qui.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *