THAT’S MONIQUE AL CASA FACILE DESIGN LAB 2019

That's Monique al Casa Facile Design Lab 2019_ospitalità

Questo è il secondo anno da Blogger CF Style al Casa Facile Design Lab (qui il post dello scorso anno) e non vedevo l’ora arrivasse la settimana del Salone per poter riabbracciare amiche e colleghi blogger, e ovviamente tutta la redazione di Casa Facile.

Il tema di quest’anno era hospitality: ospitalità, accoglienza in uno spazio co-living e co-working. Lo styling è stato fatto da Studio Pisk e dalla stylist Elisabetta Viganò.

La mattinata è iniziata con una lezione di styling fotografico della super Ilaria Chiaratti di Ida interior lifestyle ed è proseguita con un’esercitazione pratica. Abbiamo preparato dei set con i prodotti degli sponsor Tescoma e Glade per poi scattare le foto degli styling che abbiamo realizzato.

All’ora di pranzo, c’è stato il brunch con ottimi piatti e golosi panini e focacce realizzati con il forno Hotpoint.

Ma adesso voglio portarvi virtualmente a fare un giro all’interno del Casa Facile Design Lab.

Nell’area co-working, dove si sono svolti i vari workshop organizzati durante tutta la settimana del Fuorisalone, erano disposti tavoli e sedie bianchi di Kestile , lampade di Luceplan e latte di caffè Vergnano come portavasi per le piante.

That's Monique al Casa Facile Design Lab 2019_co-working

La zona notte, separata da una tenda, è sulle sfumature del verde. Il colore delle pareti è il Greenish di Wilson & Morris che è perfettamente abbinato al letto Hug di Noctis. Il servomuto è Pisolo di Servetto, mentre le stampe appese al muro sono di Desenio.

That's Monique al Casa Facile Design Lab 2019_camera da letto

Nella zona giorno oltre allo spazio co-working si trova anche un salotto con una galleria di lampade di design, come l’immancabile Eclissi di Artemide, e due splendidi divani in velluto di Ligne Roset. Vasi di piante di fanno da separè tra il living e la bellissima cucina Oasi di Aran Cucine, progettata attorno a una pianta di limone da Stefano Boeri.

That's Monique al Casa Facile Design Lab 2019_lampade

Anche l’esterno era allestito in chiave co-living e co-working con divanetti, pouf e tavolini di Ligne Roset, i teli mare di Vossen, e le piante fornite da Mati 1909 in collaborazione con Orticolario e allestite da Lefty Gardens. Il tutto sotto quattro ombrelloni di Ke Protezioni.

That's Monique al Casa Facile Design Lab 2019_outdoor

Cos’altro aggiungere? Io mi sono divertita moltissimo e non vedo l’ora di incontrare di nuovi i miei colleghi blogger. Un grazie di cuore a tutta la redazione per l’organizzazione di questa bellissima giornata al Casa Facile Design Lab.

Mi sembrava di sognare ad occhi, ma con i piedi ben piantati per terra.

That's Monique al Casa Facile Design Lab 2019_testa fra le nuvole
That's Monique al Casa Facile Design Lab 2019_piedi a terra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *