TORTA DI COMPLEANNO AL CIOCCOLATO

Oggi è il mio compleanno e ho pensato di farvi un regalo: la mia ricetta della torta al cioccolato preferita, illustrata da Sara Elan Illustration.

Sono un’amante del cioccolato e lo mangio veramente con tutto (quando ero un pochino più giovane mangiavo perfino la pasta con la Nutella! Non fate quella faccia schifata, è buonissima ed è come mangiarla con il pane… ). E per chi se li ricorda qualche anno fa anche Giovanni Rana aveva fatto i ravioli dolci al cioccolato, e io ovviamente li ho provati con la panna montata – la fine del mondo!

Martedì scorso sono stata da Ikea e ho trovato questi carinissimi piattini della collezione natalizia in stile Alice del Paese delle Meraviglie e mi sono sembrati perfetti per il mio compleanno. L’orologio è il simbolo dello scorrere del tempo, e ahimè quello passa proprio per tutti. Io ho 29 candeline da spegnere quest’anno e il prossimo arriverò alla cifra tonda! Per questo motivo ho optato per il cake topper, anche questo illustrato da Sara.

Torta di compleanno al cioccolato: la ricetta

La ricetta di questa torta l’ho trovata su Internet con qualche mia variazione, ma purtroppo non mi ricordo chi l’aveva condivisa. Per scaricarla cliccate qui. Questa volta non l’ho farcita con la Nutella perchè mia mamma l’ha preparata usando uno stampo più grande ed è venuta più bassa. Un po’ di panna montata sopra e qualche zuccherino ed è pronta!Se volete ricevere anche voi il cake topper illustrato da Sara iscrivetevi alla newsletter nel form qui a fianco.

 

Qui trovate anche la mia lista di regali per il mio compleanno, chissà se qualcuno esaudirà qualche mio desiderio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *