VALENTINE’S DAY DIY: FELT HEARTS

Valentine's Day Felt Hearts

Un progetto DIY last minute, velocissimo e facile da realizzare, per questo San Valentino: felt hearts ovvero cuori di feltro imbottiti da appendere oppure per decorare il vostro table setting per la colazione.

Cosa vi serve:
– feltro rosso
– sagoma in cartoncino
– ovatta
– spago
– ago e filo
– spilli

Come fare:
Ho ritagliato la sagoma, dopo averla disegnata, da un cartoncino di riciclo (una scatola di tè). Poi ho tagliato tanti cuoricini di feltro rosso e li ho spillati a due a due. Per cucirli ho iniziato dal centro usando il punto asola, ma si può anche utilizzare il punto filza.
Per ultima cosa ho passato lo spago da un lato all’altro per creare l’asola con cui appendere o legare questi cuoricini.

Valentine's Day Felt Hearts_making of

Li potete usare per decorare le vostre tavole, per esempio come porta tovaglioli, oppure per abbellire le finestre come ferma tende, o semplicemente appesi alla porta.

Gli anni scorsi avevo condiviso sul blog due tutorial: uno, il mio primo progetto diy, riguardava un maglioncino decorato con tanti cuoricini colorati e il secondo era su come realizzare un sotto tazza in feltro a forma di cuore.

Che ne dite?! Vi ho convinto a prendere in mano ago e filo?

Monica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *